Grand opening lo scorso 16 dicembre per lo Ski Resort di Bansko, in Bulgaria.

Ospite d’eccezione Christian Ghedina, invitato dal vincitore di 5 Coppe del Mondo (nel 1985, nel 1986, nel 1989, nel 1991 e nel 1993) Marc Girardelli che collabora con la stazione sciistica bulgara, la più importante di questa Nazione.

Ogni anno infatti a Bansko per l’apertura viene invitato un ex atleta dello sci alpino (ci sono già stati Tomba, Von Gruningen, Friz Strobl e molti altri), che dona un oggetto usato in gare di Coppa del Mondo, e che viene esposto assieme ad altri cimeli sportivi.

Per la giornata di apertura quest’anno in agenda un fitto programma di giochi, spettacoli, concerti, esibizioni folkloristiche e la sfida tra il team di Christian Ghedina e quello di Girardelli.

Come detto, Bansko è la principale località per gli sport invernali in Bulgaria e si trova a 160 chilometri dalla capitale, Sofia. Il comprensorio sciistico si snoda fra un’altitudine di 2000 e 2600 metri, dispone di una cabinovia, nove seggiovie e 5 skilift, impianti fra l’altro piuttosto recenti, con circa 70 chilometri di piste.

Alcune immagini dei team di Ghedina e Girardelli che si sono sfidati a Bansko; lo scaffale dei trofei, donati anche dagli atleti di Coppa del Mondo ospiti della località bulgara. Foto di Christian Ghedina.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO