Indubbiamente non è un momento troppo fortunato per le Azzurre, con tante (troppe) atlete ferme per infortunio o in fase di recupero.

E’ recente la notizia della rottura del legamento crociato del ginocchio destro per Elena Curtoni, che stava giusto recuperando dalla frattura al malleolo della primavera scorsa, quando arriva oggi il rapporto sulla caduta di Laura Pirovano mentre si allenava in Slalom a Copper Mountain, con conseguenze fortunatamente non così gravi, ma tali da mettere a rischio la sua partecipazione alla tappa di Coppa del Mondo a Killington.

Nella foto: Federica Brignone in Val Senales. A breve deciderà se partire per gli Stati Uniti.

Leggi anche:

Laura Pirovano cade in allenamento di Slalom, Killington in forse

Elena Curtoni farà rientro in Italia dagli Stati Uniti, dove deciderà in accordo con la Commissione Medica tempi e modi per procedere, ma l’infortunio le farà saltare l’intera stagione.

Leggi anche:

Elena Curtoni, rottura del crociato destro

Anche la sorella Irene non si sta allenando in questi giorni a causa della sintomatologia alla schiena riemersa dopo una caduta in allenamento e che l’ha costretta a saltare lo Slalom di Levi. La valtellinese continua le cure e valuterà la sua eventuale partenza per gli Stati Uniti solamente nei prossimi giorni.

Federica Brignone, tornata in questi giorni sugli sci in Val Senales, procede con il piano di recupero e a breve deciderà se partire per gli Stati Uniti. Continua le terapie anche Francesca Marsaglia, il cui esordio in Coppa non è stato ancora preventivato dopo l’operazione subita in luglio a Milano per una sindrome pubico inguinale.

Leggi anche:

Francesca Marsaglia operata a Milano

Sembra invece aver recuperato Sofia Goggia dopo il risentimento muscolare postero mediale al ginocchio sinistro accusato nel corso della prima manche del Gigante di Soelden dello scorso 28 ottobre. Dato lo stop di circa quindici giorni, non è certo che a Killington, dove lo scorso anno ottenne il primo podio in Coppa del Mondo, possa essere al 100% delle sue possibilità.

Leggi anche:

Sofia Goggia in recupero, partirà sabato per gli USA

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO