A Solda all’Ortles (Bolzano) da lunedì 13 a giovedì 16 novembre si disputeranno le prime gare FIS e FIS NJR della stagione agonistica 2017-2018 dello sci alpino in Italia.

Il programma delle competizioni organizzate dallo Sci Club Livata è stato recentemente modificato. Lunedì 13 sarà la giornata dello Slalom FIS NJR maschile e femminile e martedì 14 novembre quella del Gigante FIS NJR. Mercoledì 15 e giovedì 16 si correranno due Giganti FIS, il secondo dei quali sarà valido come prima prova del Grand Prix Italia Seniores. Sempre a Solda venerdì 17 e sabato 18 sono in programma uno Slalom e un Gigante FIS Cittadini.

Numerosi gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali per i quali è stata richiesta l’iscrizione. Le squadre maschile e femminile, guidate rispettivamente dagli allenatori Marco Gullino e Alberto Platinetti, dovrebbero essere quasi al completo.

In questi giorni gli atleti stanno rifinendo la preparazione in Val Senales in una serie di sedute di allenamento, per le quali il Consigliere AOC responsabile per lo sci alpino, Maurizio Poncet, ha convocato Giulia Paventa (Mondolè Ski Team), Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli), Angelica Bonino (Equipe Limone), Carola Gardano (Sansicario Cesana), Valentina Eydallin (Bardonecchia), Martina Piaggio (Mondolè Ski team), Veronika Calati (Ski Team Cesana), Davide Damanti (Equipe Limone), Stefano Cordone (Equipe Limone), Sebastiano Andreis (Sansicario Cesana), Daniel Allemand (Bardonecchia), Paolo Padello (Equipe Limone), Matteo Franzoso (Sestriere). Mancherà Alessia Timon (Equipe Beaulard), che deve restare ferma per una ventina di giorni per un problema al bicipite femorale.

Nelle foto: le squadre maschile e femminile del Comitato FISI Alpi Occidentali durante un recente allenamento sul ghiacciaio austriaco di Hintertux.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO