Giornata dedicata alla Vialattea ieri a Torino, tornata lo scorso anno ad organizzare gare di Coppa del Mondo femminile al Sestriere.

Per il 14 e il 15 dicembre 2019 sono già in calendario le prossime due gare, sempre per il circuito femminile, anche se l’auspicio della stazione è quello di ottenere anche uno Slalom maschile.

Anche quest’anno le piste saranno comunque teatro di prestigiose manifestazioni. Ampio spazio viene dedicato alle attività giovanili: il calendario delle gare si apre a dicembre proprio con sfide regionali, e a seguire provinciali, riservate alle categorie Children e Pulcini. Come da tradizione si prosegue poi con le selezioni provinciali del Trofeo Pinocchio e Trofeo Kelémata.

Ad inizio marzo torneranno i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine e subito a ruota, dall’11 al 18 marzo, sarà la volta del Campionato Nazionale Assicuratori. La stagione sciistica si chiude a fine marzo con i Campionati Italiani Giovani ed il 37° Uovo d’oro Audi. Riconfermata anche la collaborazione con i fratelli Marsaglia che per la quarta stagione saranno testimonial della Vialattea.

Nella foto in alto: le piste di Sestriere in occasione delle gare dell’Uovo d’oro Audi. Qui sopra, i fratelli Marsaglia testimonial della Vialattea.

Presenti alla giornata Giovanni Brasso, Presidente di Sestrieres Spa, il Presidente FISI Flavio Roda, e il Presidente della FISI Alpi Occidentali, Pietro Marocco. Rappresentata da Luigi Ecuba anche Eurosport, tv detentrice dei diritti per le Olimpiadi fino al 2024.

Dopo i molti complimenti per l’organizzazione delle passate gare di Coppa e degli eventi collaterali che lasciano ben sperare la stazione piemontese per il futuro in Coppa, il Presidente Roda ha specificato il ruolo della Federazione “che è quello di preparare atleti al massimo livello, ma che deve promuovere sempre più l’attività giovanile e collaborare a far crescere il sistema montano anche con il supporto degli enti pubblici”.

Il comprensorio della Vialattea si sviluppa tra Pragelato, Sestiere, Sauze d’Oulx, Sansicario e Cesana-Claviere.

L’apertura ufficiale è prevista per il Ponte dell’Immacolata, ma nevicate precoci potrebbero anticipare l’avvio degli impianti. Come lo scorso anno, lo skipass giornaliero Vialattea costerà 37 euro.

Nella foto: le piste di Sestriere in occasione delle gare dell’Uovo d’oro Audi.

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO