Sono Gianluca Rulfi e Andrea Vianello i vincitori dei premi per il miglior allenatore piemontese e il miglior skiman di Coppa Europa e di Coppa del Mondo 2017.

Sono stati scelti dallo Sci Club GIS-Giornalisti Italiani Sciatori nell’ambito della prima edizione della manifestazione “La montagna dove tutto nasce – Gli allenatori” che lo staff della Turin Marathon di Luigi Chiabrera ha proposto alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita 371/10.

La consegna dei premi a Rulfi e Vianello è stato il momento forte di un fine settimana dedicato alla riflessione sulla montagna piemontese, sulle sue risorse, sulle opportunità di sviluppo sostenibile e di occupazione che può offrire, a partire dalla valorizzazione del patrimonio di bellezze naturali, eredità culturali, saperi e sapori, capacità di accoglienza turistica e di formazione sportiva. Alla riuscita de “La montagna dove tutto nasce – Gli allenatori” hanno contribuito il Comitato FISI Alpi Occidentali, l’AMSI, il Collegio Maestri di Sci del Piemonte, l’UNCEM-Unione Comuni e Unioni Montane del Piemonte, l’ARPIET, l’ATL “Turismo Torino e provincia”. L’evento è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte, dalla Giunta Regionale, dalla Città Metropolitana di Torino, dalla Città di Torino e dalla Camera di commercio.

A Gianluca Rulfi, che è stato scelto come migliore allenatore del 2017 in Coppa del Mondo, è stato offerto un viaggio su navi della Costa Crociere per due persone, mentre Andrea Vianello ha vinto un soggiorno al Boscareto Resort di Serralunga d’Alba. Gianluca Rulfi, l’allenatore che ha accompagnato nella loro crescita tecnica e agonistica gli specialisti italiani delle discipline veloci come Christof Innerhofer e Peter Fill, da due anni lavora con la squadra nazionale femminile con l’incarico di allenatore responsabile del gruppo delle “Polivalenti” di Coppa del Mondo, che comprende Sofia Goggia, Nadia Fanchini, Elena Curtoni, Federica Brignone e la cuneese Marta Bassino. Andrea Vianello, conosciuto nel Circo Bianco con il soprannome “Giallo”, è stato lo skiman di campioni del calibro di Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Julia Mancuso, Sarah Schleper, Lindsey Vonn e Tina Maze. Lo sci da gara a la sua preparazione per lui non hanno segreti.

Nelle foto: la consegna dei premi a Gianluca Rulfi e ad Andrea Vianello (foto Michele Fassinotti).

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO