Con grande soddisfazione da parte di Flavio Alberti, Presidente dello Sci Club Druscié Cortina e Giovanni Alverà, Presidente della Scuola Sci Cortina, è stato rinnovato l’accordo tra i due sodalizi per i progetti Junior Team e Free Ski fino al 2020.

“Ad ognuno il suo per una visione comune”,  è il motto di questa collaborazione che vede due istituzione di Cortina impegnate in un progetto di successo, con diciassette maestri/allenatori impegnati a seguire circa 120 bambini che partecipano alle attività proposte dallo JUNIOR TEAM e FREESKI.

Il focus dello JUNIOR TEAM è quello di avvicinare i bambini nati dal 2010 al 2012 all’attività pre-agonistica seguiti da un unico Maestro con il quale condivideranno un’ esperienza unica all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. Durante questo percorso oltre ad ampliare il più possibile il bagaglio motorio i bambini avranno la possibilità di vestire una divisa comune e fare tante amicizie.

Invece, coloro che non vorranno svolgere attività agonistica con lo SCI CLUB DRUSCIE’, potranno intraprendere un percorso denominato FREE SKI. In questo caso l’obiettivo è quello di far in modo che i ragazzi rimangano ancorati alla montagna e allo sci attraverso una serie di esperienze di apprendimento (Tecnica dello Sci, Free Ride, Free Style).

Nella foto qui sopra: i maestri/allenatori della Scuola di Sci Cortina.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO