A stagione conclusa, è tempo di consuntivi. FISI Veneto ha reso note le classifiche definitive della Coppa Veneto – Energia Pura 2016-17, il circuito che premia i migliori atleti veneti che hanno preso parte alle gare FIS Njr in regione.

In ambito femminile la classifica Giovani è stata vinta con largo margine da Matilde Minotto (Patavium Sci). Quarto successo consecutivo nella Coppa Veneto per l’atleta patavina, nonostante abbia cominciato a gareggiare solo a metà gennaio per l’infortunio patito in Ottobre mentre si allenava col Comitato a Hintertux.

Matilde Minotto ha totalizzato 785 punti ed ha preceduto Emma Benini (Ponte nelle Alpi, 580 punti) e Beatrice Costato (Cortina, 465 punti). Emma Benini si è imposta nella classifica Aspiranti, davanti a Valentina Piccin (Sorapiss) e a Costato.

Di nuovo sul gradino più alto del podio della Coppa Veneto anche Matteo Pradal (Ski College Veneto, 740 punti), che bissa il successo della scorsa stagione nella categoria Giovani maschile. Al secondo posto Davide Filippi (Druscié, 630 punti), a riposo forzato nelle ultime gare causa infortunio, terzo  Giacomo Dalmasso (Ski College Veneto, 540 punti).

Per quanto riguarda la classifica Aspiranti maschile, la vittoria è andata a Dalmasso davanti a Filippi e a Stefano Pizzato (Druscié).

Le premiazioni saranno come di consueto effettuate durante la manifestazione di apertura della nuova stagione che FISI Veneto organizza ad inizio autunno.

Nella foto in alto: Matilde Minotto con il pettorale rosso di leader della Coppa Veneto sul gradino più alto del podio nell’ultimo Gigante della Coppa Veneto disputato a Passo San Pellegrino. Qui sopra, Matto Pradal.

Scarica la classifica della Coppa Veneto in formato Excel.

Vedi anche risultati e premiazioni della Coppa Veneto della scorsa stagione:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO