Tanto divertimento, tanti sorrisi ed un sano agonismo. Sono gli ingredienti di quest’oggi a Santa Caterina dove si è svolta la seconda e ultima giornata del Criterium Nazionale Cuccioli 2017.

Sulla pista Cevedale è andata in scena la gara di slalom speciale riservata ai cuccioli 2005.

Nella prova maschile si impone il bergamasco dello Sci Club Radici Group Lorenzo Gerosa che ha concluso la sua performance con il tempo di 1’07″88. Alle sue spalle il piemontese del Golden Team Marco Leone che ha fatto fermare il crono a 1’08″27. Terza piazza per un altro lombardo: Luca Ruffinoni che conclude con il crono di 1’08″56. Quarta posizione per il bresciano dello Ski Team Valpalot Jacopo Claudani. Ed ancora quinta posizione per il bergamasco dello Sci Club Radici Group Matteo Vaglio.

In campo femminile si impone la piemontese dello Ski College Limone Sofia Mattio con il tempo di 1’10”93. Alle sue spalle la lombarda dello Ski Team Valpalot Giulia Romele che conclude in 1’11”32. Completa il podio la piemontese Giulia Casetta dello Sci Club Val Chisone.

Sulla pista Del Sole di Santa Caterina la prova di Ski Cross realizzata su di un dislivello di 150 metri.

In campo maschile la gara è stata vinta dal piemontese Leo Catalano. L’alfiere dell’Equipe Limone ha fatto fermare le lancette del cronometro sul tempo di 1’02”26. Medaglia d’argento per il lecchese Riccardo Mariuzzo che conclude con il crono di 1.02”53. Terza posizione per Jacopo Antonio Melzi con 1’02”70.

Il comitato Alto Adige occupa interamente il podio femminile con Nicole Sattler, prima, Jessica Insam, seconda e Hannah Feichter. Quarta posizione per Gaia Gorret e quinto posto per Cecilia Zuccarini.

Nella classifica per Comitati al primo posto le Alpi Centrali con 1289 punti. Al secondo posto il Comitato dell’Alto Adige con 1242 punti. Terzo posto per il Comitato AOC con 1016 punti. Quarto posto per il Comitato Trentino e quinto posto per il Comitato della Valle d’Aosta.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ComitatoAC/videos/785172571632869/” width=”700″ height=”” onlyvideo=”1″]

 

Nella foto in alto: la pista di gara dello Slalom. Nel video: la gara di Ski Cross di ieri per i Cuccioli del 2005.

Le classifiche:

Classifica Slalom femminile

Classifica Slalom maschile

Classifica Ski Cross

Vedi anche i risultati della prima giornata:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO