Queste le dichiarazioni delle Azzurre dopo la Combinata femminile di St. Moritz e la delusione per mancata medaglia di Sofia Goggia.

Sofia Goggia: “Ci ho provato, mi dispiace ma dopo sei porte ho sbattuto contro un palo, mi si è girato il polso e il bastoncino si è impuntato tra gli sci, si è trattato di una frazione di secondo e non ho avuto nemmeno il tempo di reagire. Non avevo pressione nonostante fossi in testa dopo la Discesa, è stato un mio errore. Ora i concentro sulla Discesa di domenica, c’è ancora qualcosina da limare, cercherò di liberare la testa e andare giù senza pensieri”.

MaplusSuperMed

Brignone: “Oggi ero qui per giocarmi una medaglia, sono partita a tutta sia in Discesa che in Slalom. Ero molto arrabbiata al mattino perché rivedendo le immagini, alcune concorrenti sono partite con il sole e quando è toccato a me ho trovato invece condizioni non ideali, nonostante avessero accorciato la gara e ciò poteva favorirmi. Lo Slalom era troppo diritto, sono partita senza pensare e ho ottenuto un buon piazzamento. Qui sotto se non ci fosse stata una lunga sarei uscita, ci sono alcune placche con neve aggressiva e ho rischiato di non concludere la gara”.

Bassino: “Sto vivendo questa avventura giorno per giorno, oggi ho ottenuto un discreto risultato. Adesso andiamo a Madesimo due giorni per preparare al meglio il Gigante che è il mio vero obiettivo”.

Nel video: la Discesa di Sofia Goggia oggi nella Combinata Alpina a St. Moritz, chiusa al primo posto.

Leggi l’articolo coi risultati della gara e i video:

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO