Si sono conclusi mercoledì 16 gennaio in Val Zoldana i Campionati Italiani Universitari di sci alpino, organizzati dal CUS Venezia.

La prima giornata, dove era in programma il Gigante, ha visto una vittoria veneta: a laurearsi campionessa italiana è stata infatti la padovana Matilde Minotto (Cus Padova). Secondo e terzo posto rispettivamente per Carole Gilardoni (Cus Insubria) e Michela Speranzoni (Cus Bologna). La gara FIS ha visto al via numerose atlete straniere che hanno occupato tutti i gradini del podio della classifica assoluta: prima Eliza Grigg (Nuova Zelanda), seconda Sabrina Simader (Kenya), terza la britannica Cara Brown. Quarta assoluta e prima italiana Matilde Minotto.

Nella foto in alto: il podio del Campionato Italiano Universitari con Matilde Minotto, Carole Gilardoni e Michela Speranzoni. Qui sopra il podio della gara FIS con Eliza Grigg, Sabrina Simader, Cara Brown.

In ambito maschile, a livello Fis ha vinto l’austriaco Moritz Marko davanti al finlandese Niklas Jarvikare e al lituano Andrej Drukarov. Titolo italiano universitario a Martin Nardelli (Cus Verona).

CLASSIFICA UFFICIALE LADIES

CLASSIFICA UFFICIALE MEN

Classifica ufficiale UNIVERSITARI LADIES

Classifica ufficiale UNIVERSITARI MEN

Martedì 16 gennaio si è disputato un Gigante Fis che non assegnava titoli universitari. A vincere è stata Beatrice Costato, davanti dalla britannica Cara Brown e alla kenyana Sabrina Simader. Quarta posizione per Matilde Minotto. Tra i maschi successo per il norvegese Per Tostein Haugen. Primo italiano Manuel Prantl, nono.

Classifica Ufficiale Maschile

Classifica Ufficiale Femminile

Nella foto: il podio femminile del Gigante FIS.

Nella la terza e conclusiva giornata dei Campionati Nazionali Universitari 2019 Open era in palio il titolo di Slalom femminile, che è andato a Carole Gilardoni. Medaglia d’argento per Angelica Rizzi, bronzo a Matilde Minotto, che aveva già vinto l’oro in Gigante. Carole Gilardoni prima anche nella gara FIS, seguita dall’australiana Lily Tomkinson e dalla cortinese Rossella Alberti. Tra i maschi doppietta finlandese con Niklas Jarvikare e Henrik Jarvikare. Primo italiano Martin Nardelli, quarto assoluto e campione italiano universitario.

CLASSIFICA UFFICIALE LADIES SL

CLASSIFICA UFFICIALE MEN SL

Classifica ufficiale universitari LADIES SL

Classifica ufficiale universitari MEN SL

Nelle due foto qui sopra, rispettivamente: il podio universitario dello Slalom maschile e il podio della gara femminile con Carole Gilardoni, Lily Tomkinson e Rossella Alberti.

Al termine della rassegna, è arrivata anche la convocazione alle prossime Universiadi in programma nella località russa di Kransnoyarsk per Beatrice Costato e Matilde Minotto.

Qui sopra, foto di gruppo per i premiati dello Slalom dei Campionati Italiani Universitari di sci alpino.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO