Mancano ormai tre giorni all’appuntamento, ormai diventato una consuetudine, che anticipa, nello scenario “marino” di Forte dei Marmi, la stagione degli Sport Invernali 2019: a Villa Bertelli, Sabato 8 Settembre a partire dalle 17,00 si ripresenta il Premio Vitalini alla sua terza edizione.

Premio dedicato a quei personaggi dello Sport, dello Sci, del Giornalismo, del Turismo e dell’Industria che hanno contribuito alla promozione ed all’affermazione degli Sport Invernali e che ancora contribuiranno.

Momento unico e magico, con Kristian Ghedina, Peter Runggaldier, Alessandro Fattori, Werner Perathoner, Luca Cattaneo e chiaramente Pietro Vitalini, alcuni degli atleti che formarono l’ItalJet degli anni ’90.

L’organizzazione della Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio, la prestigiosa 3Tre, sarà presente al completo con il Presidente Conci.

Quale migliore occasione di ricordare e commemorare il Campione che vinse la prima medaglia d’Oro Olimpica nella discesa e vincitore anche della prima edizione della 3Tre: Zeno Colò! Anche a lui, consegnato al nipote Francesco, andrà il Premio Vitalini.

La novità di quest’anno sarà proprio il Premio, perché oltre alla realizzazione in marmo, proveniente dalle cave locali, ci sarà un “gemellaggio” trentino con alcuni dei premi realizzati in “tonalite” dalla Pedretti Graniti: un opera realizzata con una roccia che si trova proprio sotto la pista della 3Tre.

Premiato anche il club francese Les Houches della Valle di Chamonix per la splendida e coinvolgente gara internazionale giovanile Kandahar Junior.


Tra gli ospiti i rappresentanti dei Comitato FISI Regionale Toscano, quello delle Alpi Centrali ed il Comitato Provinciale Fisi Brescia.

Il Premio ha una sorpresa in più quest’anno, nell’abbinamento non solo con il mare ma anche con la bicicletta: verrà premiata la Gazzetta dello Sport per il Giro d’Italia che nei suoi km di tappe ha scritto e promosso in tutto il mondo pagine ed immagini epiche su passi e località di montagna, sudore e passione di grandi salite che ormai sono Storia.

Chiudono le premiazioni Gianmario Bondi e Dario Ricci con il loro libro Oro Bianco con il quale riproporranno tutte le medaglie e le storie degli Azzurri alle Olimpiadi.

Nella a foto: la Coppa del Mondo che grazie a 3Tre sarà presente al Premio Vitalini.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO