Venerdì 25 e sabato 26 marzo si sono svolti ad Alleghe due Giganti FIS Njr validi per la Coppa Veneto – Energia Pura, Memorial Deborah Nardi e Fabrizio Bassot.

Successi di Alice Valdesalici e Matilde Minotto in campo femminile, di Alessio Fontanazzi e dello svedese Filip Platter fra i maschi.

Le gare sono state disputate sulla pista Coldai con ottime condizioni del manto nevoso. Dietro a Valdesalici sul podio il primo giorno Matilde Minotto e Martina Peterlini, mentre in ambito maschile alle spalle di Fontanazzi si sono piazzati al secondo e terzo posto rispettivamente Patrick Renner e Simon Pernthaler. Rebecca Bristot, quarta assoluta, si è aggiudicata la classifca Aspiranti femminile, Diego De Zan in quella maschile.

Il secondo giorno, come detto, fra i maschi prevale Platter seguito da Lorenzo Satriani e dallo slovacco Matej Prielozny, primo Aspirante ancora De Zan. Stesse atlete sul podio in campo femminile, ma cambiano le posizioni: prima Minotto, seconda Peterlini, terza Valdesalici e Rebecca Bristot ancora in testa per quanto riguarda le Aspiranti.

Con queste gare sono di fatto concluse le gare del Circuito Veneto, a meno di improbabili recuperi di un Gigante e due Slalom annullati nel corso della stagione.

Il link alle classifiche:

25.03.2016 Alleghe ITA 1568 Giant Slalom M NJR
25.03.2016 Alleghe ITA 6606 Giant Slalom L NJR
26.03.2016 Alleghe ITA 1570 Giant Slalom M NJR
26.03.2016 Alleghe ITA 6608 Giant Slalom L NJR

 

MatildeAlleghe3

Nella foto: Matilde Minotto in azione.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO