Si è concluso sulle piste di Les Deux Alpes il secondo raduno sulla neve della squadra delle polivalenti di Coppa del Mondo.

Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago ed Elena Curtoni hanno goduto di condizioni meteo favorevoli e di piste ottimamente preparate.

“E’ stato un allenamento sostanzialmente diviso in due parti – spiega l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin – . I primi tre giorni sono stati dedicati all’addestramento, poi le ragazze sono passate al lavoro fra i pali nelle restanti tre giornate, con porte di Gigante e di SuperG”.

Del gruppo fa parte anche Nicol Delago (nella foto scattata a Les Deux Alpes, da Instagram), ormai rientrata a pieno titolo dopo l’infortunio della scorsa stagione al tendine d’Achille che le ha fatto saltare sostanzialmente l’intera stagione.

“Ha rimesso gli sci lunghi per la prima volta e siamo estremamente contenti, sooprattutto perché ci ha dato buone indicazioni – conferma Feltrin -. Il rientro procede secondo i programmi, lo scarpone non le dà fastidio visto il tipo di infortunio che ha avuto. Non le rimane che lavorare con calma per ritrovare la forma, davanti a sé ha il tempo sufficiente per farlo”.

Adesso il programma prevede qualche settimana di lavoro atletico individuale, sulla neve si tornerà verso la fine di luglio.

“Andremo a Zermatt per fare un po’ di velocità, abbiamo programmato due uscite per preparare al meglio la partenza verso Ushuaia, se verrà confermato il viaggio in Argentina”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO