L’inizio del mese di giugno segna l’inizio ufficiale degli allenamenti sulla neve per le squadre di Coppa del Mondo di sci alpino. La squadra femminile sarà presente al gran completo.

Era il 29 febbraio quando Federica Brignone, giungendo seconda nel SuperG di La Thuile che diventò a sua insaputa l’ultima gara stagionale, allungò in vetta alla classifica generale, assicurandosi la prima sfera di cristallo per una donna italiana nella storia.

La valdostana disegnerà le sue prime curve da detentrice del titolo, al suo fianco la rientrante Sofia Goggia (fuori dalle competizioni dal SuperG di domenica 9 febbraio a Garmisch, in cui si fratturò il radio del braccio sinistro) e Marta Bassino (sei podi nella passata stagione in cinque diverse discipline).

Il trio del gruppo Elite scierà fino al 15 giugno insieme alle ragazze della velocità, presenti con Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter, la rientrante Roberta Melesi e Laura Pirovano. Qualche giorno in meno di lavoro per il quartetto delle slalomiste (la chiusura è fissata per il 12 giugno), composto da Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Marta Rossetti, pure loro a digiuno di competizioni addirittura dal 15 febbraio, quando gareggiarono a Kranjska Gora.

Nella foto: Sofia Goggia, che riprenderà gli allenamenti sulla neve dopo la frattura del radio del braccio sinistro.

Leggi anche:

Iniziano gli allenamenti sulla neve, dal 1° giugno gli Azzurri allo Stelvio

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO