Dopo aver avuto la notizia della chiusura anticipata degli impianti del Dolomiti Superski a causa dell’emergenza coronavirus, molti si erano chiesti se ci sarebbe stata qualche forma di rimborso per chi possedeva lo skipass stagionale o plutigiornaliero.

Ecco la risposta, sotto forma di un comunicato apparso sul sito www.dolomitisuperski.com, che riportiamo integralmente:

“A causa dell’emergenza legata alla diffusione del COVID-19, nello scorso mese di marzo, le Autorità hanno imposto la chiusura immediata di tutti gli impianti di risalita a livello nazionale, anticipando così la chiusura della stagione invernale.

Nelle ultime settimane dell’inverno 2019/2020 gli appassionati dello sci e delle Dolomiti non hanno quindi avuto la possibilità di utilizzare gli impianti di risalita del comprensorio Dolomiti Superski, per motivi di forza maggiore non dipendenti né dalla volontà degli sciatori, né da quella della nostra Organizzazione.

In questa situazione assolutamente eccezionale e di grave emergenza vogliamo comunque mostrare la nostra vicinanza e riconoscenza agli appassionati sciatori che quest’anno non hanno potuto utilizzare il loro skipass fino alla conclusione programmata della stagione sciistica. Quale compensazione per tale perdita, abbiamo pertanto deciso di premiare la Vostra fedeltà con una serie di interventi di riequilibrio che andiamo ad illustrare di seguito:

–    A tutti i possessori di skipass stagionale Dolomiti Superski 2019/2020, adulti, juniores, seniores e superseniores, verrà riconosciuta una riduzione del 10% sul prezzo di acquisto di uno stagionale 2020/2021. La riduzione verrà praticata anche per gli juniores che passano ad adulti e per gli adulti/seniores che passano a superseniores.

–    I possessori di tessera Superski Family che non avevano esaurito il monte giornate acquistate, potranno usufruire delle giornate ancora disponibili, nella stagione 2020/2021, previo acquisto di un nuovo Superski Family per la stagione 2020/2021. Tali giornate bonus verranno considerate in ogni caso quali giornate aggiuntive e non andranno a concorrere con le giornate minime da acquistare per lo skipass Superski Family della stagione 2020/2021. Alla agevolazione potranno accedere tutti i nuclei familiari titolari di Skipass Family 2019/2020, anche quelli la cui composizione sia mutata.

–    I possessori di tessera da “8 giorni a scelta nella stagione” 2019/2020 potranno usufruire nella stagione 2020/2021 delle giornate non utilizzate, previo acquisto di un nuovo skipass “8 giorni a scelta nella stagione”.

–    I possessori di skipass (voucher e buoni regalo) prepagati con inizio validità successiva al 10 marzo 2020 e con data aperta 2019/20, non utilizzati, potranno usufruire degli stessi durante la stagione 2020/2021.

–    Le tessere a valore 2019/20 con una residua disponibilità potranno essere utilizzate durante la stagione 2020/2021.

–    I possessori di tessera stagionale di valle 2019/2020 contenente 4 giornate Dolomiti Superski potranno usufruire durante la stagione invernale 2020/2021 delle giornate Dolomiti Superski eventualmente ancora disponibili, previo acquisto di un nuovo skipass stagionale di valle con 4 giornate Dolomiti Superski.

Le riduzioni ed agevolazioni di cui sopra non saranno cumulabili con altre promozioni e/o tariffe agevolate o scontate ottenute nella stagione 2019/2020 o previste per la stagione 2020/2021, con la sola eccezione degli acquisti in prevendita. Possiamo già anticipare fin d’ora che nella stagione invernale 2020/2021 rimarranno confermate le consuete riduzioni per bambini, juniores, seniores e superseniores.

Analoghe riduzioni ed agevolazioni potranno anche essere applicate dai consorzi di Valle. I dettagli relativi alle modalità di adesione alle tariffe scontate ed alle agevolazioni di cui sopra verranno comunque illustrati per tempo sul sito dolomitisuperski.com e sui siti delle singole valli.

Nel ringraziare tutti gli appassionati sciatori per la fedeltà dimostrata, confermiamo la nostra determinazione al continuo progresso ed esprimiamo l’augurio affinché l’entusiasmo che ci accomuna nell’apprezzamento di tutto quanto la montagna offre con le sue meraviglie, in inverno come in estate, ci faccia superare questo periodo di incertezze e privazioni, in un ritrovato spirito di libertà, godendo a tutto campo la natura delle Dolomiti”.

Leggi anche:

Les Deux Alpes, apertura il 6 giugno, ecco le regole

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO