Da sempre Energiapura si è occupa di “protezione” perché il Mondo dello Sci lo richiede: condizioni meteo estreme, vento, pioggia, neve, freddo, caldo, sudore e poi cadute, impatti, tagli, contusioni… tutto con l’obiettivo della performance, sia per il raggiungimento di un podio sia per a superare se stessi ma anche per la pura gioia di vivere il momento di una discesa al meglio.

Oggi, però, al godimento nell’inspirare quell’aria che solo la Montagna riesce a dare, ci si trova all’improvviso ad affrontare un’inaspettata criticità: doversi proteggere da quest’aria che è vitale.

Energiapura, da produttore, nei propri laboratori ha cercato una soluzione: non solo pensando di risolvere un’esigenza dell’attualità ma pensando al Futuro, perché questa situazione, quando avrà termine, lascerà importanti cambiamenti e ci abituerà ad avere più attenzione e quindi a prevenire.

Ecco quindi le mascherine di filtraggio dell’aria che superano l’immagine “ospedaliera”, dando spazio alla personalizzazione a mezzo stampa per creare un capo d’abbigliamento da portare con sé non solo fino a quando la situazione di criticità legata al COVID-19 sarà attiva ma anche per il dopo. Quindi non un “usa e getta” ma un capo riutilizzabile e sterilizzabile a mezzo normale lavaggio.

La mascherina ricondizionabile-riutilizzabile non è solo una soluzione pratica, ma anche ecologica pensando all’utilizzo giornaliero di mascherine monouso il cui scarto crea problematiche di smaltimento con impatto ambientale notevole.

La nuova mascherina, personalizzata con il brand ENERGIAPURA, è stata nominata EP-PA 2020 (Energiapura – Pure Air) e realizzata abbinando tre tessuti: il primo, esterno, in Poliestere trattato DWR; il secondo, di filtraggio, in Poliestere TNT; il terzo, a contatto della pelle, in Poliestere, Coolmax e Carbonio.

Creati i primi pezzi per le necessità interne del personale, Energiapura si sta organizzando per creare una linea produttiva che possa rispondere alla richiesta del Mercato, al fine di portare avanti il messaggio di prevenzione.

Nota di redazione: onde evitare fraintendimenti, da quanto comunicato da Energiapura, le nuove mascherine non risultano al momento dotate di omologazioni di sicurezza. Non si tratta quindi di un dispositivo medico, ma comunque di uno strumento di prevenzione.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO