Sono nove le Azzurre che prenderanno parte sabato 29 febbraio al SuperG di Coppa del Mondo sulla pista 3-Franco Berthod.

La prima a partire sarà Federica Brignone con il numero 7, seguita da Francesca Marsaglia con il 10, Nicol Delago con il 14, Marta Bassino con il 17, Elena Curtoni con il 20, Verena Gasslitter con il 32, Valentina Cillara con il  41, Laura Pirovano con il 47 e Nadia Delago con il 48.

Le parole di Brignone, che si presenta alle gare di casa con il primo posto nella classifica generale: “Da bambina non ho sciato su questa pista, sono venuta spesso negli ultimi anni perché ho la compagnia di amici qui. Ci sono molto affezionata, l’ho provata come le mie compagne di squadra settimana scorsa e ci ho gareggiato nel 2016. Questa settimana ho staccato la spina, sono stata con i miei familiari, i miei amici, allontanandomi un po’ dall’ambiente di Coppa del Mondo. E’ veramente un peccato correre con questa serie di restrizioni, già quattro anni fa avevo sentire la gente dire che avrebbe voluto salire per fare il tifo. La differenza rispetto al solito è quando arrivi al traguardo, ci accorgeremo che non è la stessa situazione, mi spiace soprattutto per i tanti bambini che avrebbero voluto assistere alle gare, spero sia ugualmente un evento spettacolare. Non sento la pressione, sono ancora abbastanza tranquilla, ma credo che in partenza mi tremeranno le gambe. Sarà un fine settimana importante per la Coppa del Mondo, con due gare dove posso raccogliere punti importanti, spero di farlo per il mio pubblico di casa. Per la settimana prossima non conosciamo ancora il programma, mi spiacerebbe perdere una tappa, il fatto di saltare eventualmente uno Slalom mi potrebbe avvantaggiare, ma io preferisco sempre correre”.

In serata la Federazione Internazionale ha comunicato che il Gigante e lo Slalom inizialmente programmati a Ofterschwang sabato 7 e domenica 8 marzo ma successivamente cancellati per mancanza di neve non verranno recuperati.

Nella foto: Federica Brignone.

L’ordine di partenza:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO