Queste le parole delle Azzurre al traguardo della Combinata Alpina di Crans-Montana.

Federica Brignone: “Il feeling con questa pista c’è ma oggi la vittoria l’ho cercata. Nel SuperG ho fatto la differenza tatticamente, Vlhova ha inforcato quindi ho avuto un po’ di fortuna ma mi sarei comunque giocata la vittoria tranquillamente. Ho combattuto e sono molto soddisfatta di me. Su questa neve mi trovo molto bene anche nello Slalom. Il prossimo weekend a La Thuile vorrei fare due grandi gare, è casa mia. Voglio fare risultato davanti la mia gente, è la trasferta dell’anno per me come tutte le tappe italiane. E’ una pista molto difficile. Mi trovo in grande condizione, le classifiche le guarderemo solo alla fine. Adesso ho tempo di riposarmi qualche giorno e farmi qualche sciata di allenamento così mi ricaricherò al meglio. Ho sentito anche Alberto Tomba che mi ha detto: “Questa era la mia pista, adesso non so più se è tua o mia”.

“Il fatto di essere in testa ora lascia il tempo che trova, è molto bello essere lì, un onore, ma mancano ancora troppe gare. Me la giocherò con le unghie e con i denti facendo il massimo fino alla fine – ha aggiunto la valdostana. Vlhova è la favorito, certo può sbagliare come oggi ma posso farlo anche io. L’importante è che io continui a fare così, bisogna fare vittorie su vittorie, già un secondo posto sarebbe troppo poco. Meglio fare solo le discipline in cui ti trovi meglio ma farle bene”.

Nella foto in alto: Federica Brignone. Qui sopra, festa azzurra a Crans-Montana (foto FISI).

Marta Bassino: “Ho sbagliato quel passaggio, ho cercato di non frenare per non perdere velocità, ma poi ero troppo stretta, al limite, e non sono riuscita rientrare. Sono dispiaciuta ed arrabbiata ma cercherò al più presto di voltare pagina. Sto sciando bene quindi devo comunque essere contenta di questo weekend nel complesso, ci sta ogni tanto sbagliare. Adesso andrò a casa per un po’ di pausa, la pista di La Thuile è bella ripida e da attaccare, perfetta per mettere in mostra le mie qualità”.

Leggi anche:

Brignone superlativa, prima nella Combinata di Crans-Montana e nella Coppa del Mondo

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO