Ecco le dichiarazioni al traguardo dei protagonisti della seconda giornata dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup.

Zrinka Ljutic (medaglia d’oro slalom gigante under 16 femminile)
«Folgaria mi porta bene. So che di strada da fare ne ho ancora tanta, ma riuscire a vincere due medaglie d’oro in un evento come l’AlpeCimbra Fis Children Cup mi rende orgogliosa. Due successi che si aggiungono alla doppia affermazione del 2018. È bello sapere che il mio nome rimarrà nell’albo d’oro di questo evento. Il futuro? Il mio obiettivo è quello di continuare a migliorare, gara dopo gara, anno dopo anno. Poi si vedrà. Lo sci è la mia passione e credo continuerà a esserlo».

Paul Wagner (medaglia d’oro slalom gigante under 16 maschile)
«Vincere qui è stupendo. Ero già contento del terzo posto nello slalom speciale, ma salire sul gradino più alto del podio è un’altra cosa. Mi sono trovato benissimo sul pendio di gara, mi sono divertito e ho vinto. Penso di aver interpretato bene le due manche. Nella seconda, partendo per trentesimo, temevo di poter trovare un tracciato rovinato. Invece la neve era perfetta e sono riuscito a sciare come volevo. È la prima volta che vengo all’AlpeCimbra Fis Children Cup e sono contento di aver fatto questa esperienza. Il mio idolo sportivo? Sarò forse scontato, ma non posso che dire Marcel Hirscher, il più grande di tutti».

Lara Colturi (medaglia d’argento slalom speciale under 14), nella foto
«Tornare a casa con due medaglie d’oro sarebbe stato il massimo, ma sono fiera di quello che ho fatto. Conquistare un primo e un secondo posto all’AlpeCimbra Fis Children Cup rappresenta un bel risultato. È stata una bella esperienza, un bel confronto con atlete provenienti da altre nazioni. Essere una promessa dello sci italiano rappresenta per me una responsabilità, che mi prendo però con il sorriso. Perché lo sport, e lo sci in particolare, è la cosa che più mi piace fare. È la mia vita. E spero possa continuare a esserlo».

Angelica Bettoni (medaglia di bronzo slalom speciale under 14)
«Sono molto contenta delle due medaglie di bronzo vinte qui a Folgaria. Sono partita per ultima in Gigante e per penultima in Slalom. Non era un risultato facile da ottenere. Sono state due gare impegnative, con un livello alto, ma è stata un’esperienza che sicuramente mi servirà nel prossimo futuro. Sono contenta di aver avuto la possibilità di prendere parte a questa manifestazione e mi auguro ci sia l’occasione di tornarci nei prossimi anni».

Nell’articolo di seguito i video e le classifiche della seconda giornata dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup.

AlpeCimbra FIS Children Cup, due medaglie per l’Italia nella seconda giornata

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO