Le dichiarazioni degli Azzurri al termine della seconda prova cronometrata in vista della Discesa di Kitzbuehel e alla vigilia del SuperG in programma venerdì 24 gennaio.

Christof Innerhofer: “Direi che è stata un’ottima prova, considerando il poco allenamento che ho fatto. Miglioro di giro in giro, deciderò venerdì mattina se fare il SuperG. La pista è simile al primo giorno, ma è veramente lucida e per quanto riguarda le mie condizioni, sono veramente al limite. Sono contento di essere qui, è un appuntamento pazzesco, mi sento meglio e il tempo è buono e spero di venire qui ancora per tanti anni”.

Matteo Marsaglia: “Un’altra buona prova, sia mercoledì come giovedì, non sono completamente soddisfatto del feeling, c’è ancora qualcosa da sistemare, sono però ottimista, non mi rimane che ingranare la gara giusta. Questo è un SuperG che ho sempre odiato, non ho quasi mai visto il traguardo in questa specialità, eccezion fatta per il quindicesimo posto dell’anno posto, cercherò di farmelo piacere”.

Peter Fill: “Le condizioni della pista sono perfette, il tempo è buono, qui tutto è speciale e conservo ricordi bellissimi di questa località. E’ una pista che bisogna avere il coraggio di affrontare, penso a divertirmi. La perdita di Paris è pesante, ma tutti noi dobbiamo continuare a dare il meglio di noi stessi, sono sicuro che Dominik farà il tifo”.

Nel SuperG di domani (ore 11.30, diretta tv Raisport ed Eurosport), sono 57 gli atleti iscritti. Il primo a partire sarà il tedesco Josef Ferstl. Con il pettorale 3 rientrerà in gara lo svizzero Marco Odermatt, reduce dall’operazione al menisco. Il primo italiano è Mattia Casse col 6. Di seguito l’ordine di partenza completo.

Nella foto: Christof Innerhofer.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO