Petra Vlhova si è imposta nello Slalom di Flachau per il secondo anno consecutivo. La slovacca, apparsa in ottima forma, si è ripetuta nuovamente dopo Zagabria, riprendendosi cosi il secondo nella classifica generale di Cdm, dietro solo a Mikaela Shiffrin.

La detentrice della sfera di cristallo è distante dalla forma migliore e lo ha dimostrato anche nella prova odierna, dove non è riuscita ad andare oltre il terzo posto, con un ritardo di 43 centesimi. In mezzo c’è la svedese Anna Swenn Larsson, distante solo dieci centesimi dalla vittoria.

In casa Italia c’è da registrare il tredicesimo posto di Irene Curtoni, quest’oggi costante nelle due manche: solo un piccolo errore sul piano le ha impedito di rientrare tra le migliori dieci. Giornata indimenticabile invece per Marta Rossetti: la 20enne delle Fiamme Oro è prima riuscita a qualificarsi per la seconda manche con il pettorale numero 56, poi ha realizzato il settimo tempo nella manche conclusiva che le è valsa la 22esima posizione finale. Per la giovane Aazzurra si trattano dei primi punti in carriera nella CdM. Pochi centesimi hanno separato dalla top 30 anche Lara Della Mea e Anita Gulli, mentre sono risultate più attardate Martina Peterlini, Vivien Insam e Roberta Midali.

La classifica generale vede Shiffrin sempre in testa con 886 punti contro i 613 di Vlhova, Federica Brignone perde una posizione a va al terzo posto con 565.

Nella foto in alto: Petra Vlhova al cancelletto di partenza di Flachau. Sotto, Mikaela Shiffrin, la grande sconfitta di questa gara. Poi Marta Rossetti, primi punti per lei in Coppa del Mondo. Qui sopra, le prime tre classificate.

Ordine d’arrivo SL femminile Cdm Flachau (Aut):

1. VLHOVA Petra SVK 1:53.65
2. SWENN LARSSON Anna SWE +0.10
3. SHIFFRIN Mikaela USA +0.43
4. HOLDENER Wendy SUI +0.50
5. LIENSBERGER Katharina AUT +0.80
6. TRUPPE Katharina AUT +1.61
7. HAVER-LOESETH Nina NOR +2.24
8. MAIR Chiara AUT +2.48
9. GISIN Michelle SUI +2.60
10. ST-GERMAIN Laurence CAN +2.82

13. CURTONI Irene ITA +3.01
22. ROSSETTI Marta ITA +3.43

32. DELLA MEA Lara ITA eliminata nella prima manche
34. GULLI Anita ITA eliminata nella prima manche
41. PETERLINI Martina eliminata nella prima manche
49. INSAM Vivien ITA eliminata nella prima manche
56. MIDALI Roberta ITA eliminata nella prima manche

Leggi anche:

Le dichiarazioni di Irene Curtoni e Marta Rossetti dopo lo Slalom di Flachau

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO