Giulia Currado Vietti, Aspirante albese dello Sci Club Val Vermenagna e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali ha vinto anche il secondo Gigante FIS Cittadini disputato sulla pista dell’Alpetta di Limone Piemonte, organizzato dall’Equipe Limone e valido per il Trofeo Hero.

Giulia ha chiuso le due manche nel tempo finale di 2’10”04. Sul podio con lei anche Martina Piaggio del Mondolè Ski Team, già terza sabato 11 gennaio e staccata di 7/100. Terza ad 1”13/00 Chiara Teroni del Mondolè Ski Team a 1”13. Quarta al traguardo e seconda delle Aspiranti Martina Banchi (Golden Team Ceccarelli), seguita da Melissa Astegiano (Equipe Limone), quinta assoluta e terza delle Aspiranti. Al sesto posto Sofia Silvestro (Bardonecchia), al settimo Simona Ceretto Castigliano (Prali Val Germanasca), all’ottavo Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli), al nono assoluto e al quarto tra le Aspiranti Beatrice Remolif (Sauze d’Oulx), al decimo Gaia Calzati (Bardonecchia).

Doppietta anche in campo maschile, con nuovamente vincente l’Aspirante Lorenzo Thomas Bini dello Ski Team Cesana in 2’02”67, con 67/100 di vantaggio su Carlo Cordone dell’Equipe Limone, che era stato terzo sabato 11 gennaio. Terzo ad 1”63 Stefano Cordone, anche lui dell’Equipe Limone. Quarto assoluto ad 1”72 e secondo degli Aspiranti Corrado Barbera dello Ski College Limone, quinto Giovanni Pompei (Sansicario Cesana), sesto Albino Cantoni (Sporting Livigno), settimo Elia Guidi (2000 Ski Club), ottavo Matteo Dati (2000 Ski Club), nono Andrea Paolo Calzati (Bardonecchia), decimo Alessandro Pozzo (Ala di Stura), undicesimo assoluto e terzo degli Aspiranti Nicola Migliardi (Valchisone Camillo Passet).

A Limone a salutare i compagni di squadra della selezione regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali è arrivato anche Davide Damanti, che sta recuperando dopo l’infortunio patito in allenamento il 22 settembre a Saas Fee e l’operazione a cui si è dovuto sottoporre a Lione. Davide sta proseguendo la riabilitazione in centri specializzati a Genova e a Torino, riesce a camminare senza stampelle e riprenderà la preparazione a secco con i compagni di squadra appena i medici glielo consentiranno.

Le classifiche femminile e maschile del secondo gigante FIS Cittadini di Limone Piemonte:

CIT Limone Piemonte (ITA)

CIT Limone Piemonte (ITA)

Nelle foto in allegato: le premiazioni del secondo Gigante FIS Cittadini di Limone valido per il Trofeo Hero (assolute e Aspiranti).

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO