Una nuova stella brilla nel cielo di Zagabria: è Alex Vinatzer, 20 anni, al primo podio in carriera in una gara di Coppa del Mondo.

Il gardanese ha conquistato uno stupendo terzo posto nello Slalom in Croazia, frutto di una prestazione di altissimo livello specialmente nella seconda manche, dove l’Azzurro si è esaltato sul muro finale chiudendo a 29 centesimi dal vincitore Clement Noel. Per Vinatzer è il culmine di una giornata fantastica dove ha sciato sempre in maniera pulita senza commettere errori. Grande soddisfazione per tutto il team italiano, al secondo podio consecutivo nella specialità dopo il terzo posto centrato in Val d’Isère da Stefano Gross. Completa il podio lo svizzero Ramon Zenhaeusern, distante solo sette centesimi dalla vetta.

 

Nel video in alto, la seconda manche di Alex Vinatzer. Qui sopra, il video di Clement Noel.

Altri quattro Azzurri sono andati a punti nella prova odierna, due dei quali nella top 10. Si tratta di Manfred Moelgg, ottavo a 0″77, e di Simon Maurberger, decimo e al suo miglior risultato in carriera. Più indietro invece Tommaso Sala e Giuliano Razzoli, rispettivamente in 26esima e 29esima posizione: soddisfatto in particolare il brianzolo, per la prima  volta tra i trenta in questa stagione.

Non hanno partecipato alla seconda manche Riccardo Tonetti e Stefano Gross, quest’ultimo non aveva concluso la prima manche..

Ordine d’arrivo SL maschile Cdm Zagabria (Cro):

1. NOEL Clement FRA 1:57.14
2. ZENHAEUSERN Ramon SUI +0.07
3. VINATZER Alex ITA +0.29
4. MYHRER Andre SWE +0.39
5. MARCHANT Armand BEL +0.49
6. BRAATHEN Lucas NOR +0.63
7. STRASSER Linus GER +0.71
8. MOELGG Manfred ITA +0.77
9. PINTURAULT Alexis FRA +0.97
10. MAURBERGER Simon ITA +0.99

26. SALA Tommaso ITA +1.75
29. RAZZOLI Giuliano ITA +2.86

Leggi anche:

Alex Vinatzer: ringrazio il mio coach Jacques Theolier

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO