Venerdì 20 dicembre sarà di nuovo tempo di gare per i velocisti azzurri impegnati in Coppa del mondo.

Dopo la parentesi oltreoceano sulla pista di Beaver Creek, la squadra italiana tornerà in Europa sulla pista di casa della Val Gardena, che nella scorsa stagione ha regalato il secondo gradino del podio a Christof Innerhofer nel SuperG vinto dal norvegese Lund Aksel Svindal. Uno dei grandi protagonisti del prossimo weekend sarà proprio il medagliato olimpico di Gais, al ritorno in una prova ufficiale dopo il lungo recupero causato dall’infortunio al ginocchio sinistro accusato nel corso dei Campionati Italiani dello scorso marzo a Cortina. In gara con lui ci sarà anche Dominik Paris, attualmente quinto nella classifica generale di Coppa del Mondo: il carabiniere della Val d’Ultimo cercherà di ripetere quanto di buono fatto nel 2014 quando ha centrato ben due podi, esattamente un secondo posto nel SuperG e una terza posizione in Discesa.

Il team azzurro presente in Val Gardena sarà inoltre composto da Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Davide Cazzaniga, Peter Fill, Alexander Prast, Florian Schieder, Federico Simoni e Matteo Marsaglia, quest’ultimo capace di conquistare il secondo gradino del podio in Val Gardena nel SuperG del 2012. L’ultimo successo italiano sulla Saslong risale al 2008 e porta la firma di Werner Hell: meglio di lui ha fatto Kristian Ghedina, che si è imposto per ben quattro volte (1996, 1998, 1999, 2001).

Come di consueto saranno due le gare in programma, entrambe con lo start previsto alle ore 11,45: si partirà venerdì con il SuperG per poi concludere con la Discesa nella giornata di sabato.

La diretta tv e streaming sarà garantita da Rai Sport ed Eurosport.

Nella foto (dal profilo Instagram): Christof Innerhofer, che rientrerà in Val Gardena dopo l’infortunio alla fine della scorsa stagione.

Leggi anche:

I sei convocati per i Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG) 2020 di Losanna

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO