Nello Slalom FIS disputato oggi sulla pista Agnello di Pampeago, per l’organizzazione della Cornacci di Tesero, in collaborazione con il Gruppo sportivo Fiamme Gialle, sono saliti alla ribalta due azzurrini.

Fra i maschi ha trionfato il milanese del Centro Sportivo Esercito Francesco Gori, mentre fra le femmine a primeggiare è stata la genovese Serena Viviani.

Particolarmente combattuta e ricca di colpi di scena la gara maschile, grazie ad una seconda manche che ha ribaltato quello che era successo a metà gara. Francesco Gori ha infatti trionfato grazie ad una eccellente prova che gli ha consentito di recuperare dal terzo al primo posto totalizzando un tempo complessivo di 1’30”42, di 19 centesimi inferiore rispetto a quello fatto registrare dal romano con passaporto trentino Giordano Ronci, capace a sua volta di rimontare dal quarto posto di metà gara. Per lui un buon risultato considerando che un paio di mesi fa era ai box per il mal di schiena.

Nella foto in alto (dal profilo Instagram): Serena Viviani. Qui sopra, il podio maschile.

Sul terzo gradino del podio troviamo il croato Samuel Kolega, con qualche rammarico visto che al termine della prima manche era davanti a tutti.

A proposito di rimonte, straordinaria prova anche per l’alfiere dello Ski College Veneto Giovanni Franzoni, che ha recuperato ben 8 posizioni nella seconda manche, chiudendo al quarto posto. Miglior Junior Samuel Kolega davanti a Giovanni Franzoni, miglior Under 18 l’altoatesino Jonas Bacher su Matthias Comploj e sul fassano Fabian Cincelli.

Nella gara femminile la vittoria della genovese Serena Viviani non è mai stata in discussione: prima a metà gara e capace di gestire il vantaggio anche nella seconda manche. Il suo tempo complessivo è stato di 1’34”57, di 7 centesimi più basso rispetto a quello dell’altoatesina Petra Unterholzner, mentre sul terzo gradino del podio c’è una slovena: Andreja Slokar, un solo centesimo dopo la portacolori del Centro sportivo Carabinieri. In quarta piazza troviamo poi Anita Gulli, seguita dall’altra atleta del Cs Esercito Martina Perruchon, quindi sesta Michela Azzola.

Fra le aspiranti Under 18 la migliore è stata la valdostana Annette Belfrond 13esima, seguita dalla conterranea Sophie Mathiou. La giovanissima Beatrice Sola ha chiuso al 31° posto, la migliore del 2003.

Domani altro Slalom Fis sempre sulla pista Agnello.

Il Link alle classifiche complete:

CLASSIFICA SLALOM FIS FEMMINILE

CLASSIFICA SLALOM FIS MASCHILE

[the_ad id=”20666″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO