Con grande soddisfazione AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani e COL.NAZ. – Collegio Nazionale dei Maestri di Sci, comunicano che l’emendamento all’art. 32 del D.L. 124/2019 scongiura la possibile applicazione dell’IVA alle Scuole di Sci (Alpino e Nordico) e Snowboard operanti in Italia dal prossimo 01/01/2020.

Il risultato è il frutto del lavoro sinergico che da settimane AMSI e COL.NAZ., insieme ad altre realtà coinvolte, hanno profuso con grande dedizione sulla problematica.

Un ringraziamento particolare va fatto a tutti gli esponenti politici, ad iniziare dal Ministro Spadafora, che si sono adoperati in prima persona per scongiurare l’applicazione dell’IVA sulle attività didattiche.

Insegnare una disciplina sportiva, sostenere, fra gli altri, i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita, contribuire al miglioramento della salute pubblica, non può essere paragonato ad una qualsiasi attività.

Questo risultato dà tranquillità e serenità alle Scuole di Sci Italiane per l’imminente inizio della stagione invernale. Il Decreto Legge n.124/2019 emendato dovrà essere approvato e convertito in legge entro il 27 dicembre 2019.

Comunicato AMSI.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO