La Coppa del Mondo di sci alpino rappresenta il livello più alto in assoluto in fatto di prestazioni e tecnica della disciplina: le velocità e le forze che concorrono nelle discese degli atleti richiedono un tasso di sicurezza estremo, e per rispondere a queste esigenze Briko® ha sviluppato il casco Vulcano FIS 6.8 e la maschera Lava 7.6.

Numerosi gli atleti che li hanno scelti: gli azzurri Peter Fill, Matteo Marsaglia, Tommaso Sala e Hanna Schnarf nello sci alpino, Omar Visintin e Sofia Belinghieri nello snowcross, a cui si aggiungono una pattuglia di atleti stranieri come Laurenne Ross e Breezy Jhonson (USA), Simen Ramberg Christensen e Maren Skjoeld (NOR), Sljivic Marko e Lokmic Emir (BIH).

Per chi ha la velocità nel sangue. Briko® Vulcano FIS 6.8 è il casco di coppa del mondo certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza. Il sistema brevettato da Briko® Protetto™ adotta un’appendice protettiva sulla nuca che assorbe gli urti e aumenta ulteriormente la sicurezza nel punto d’impatto più frequente durante le cadute. Il Protetto System™, è costituito da un guscio di sicurezza per la nuca realizzato in ABS, estremamente flessibile e resistente, con all’interno materiale specifico anti-shock. Grazie a questa soluzione tecnologica il casco Vulcano FIS 6.8, già conforme alle normative FIS aumenta la sua sicurezza proteggendo l’area statisticamente più soggetta agli urti e diminuendo quindi il rischio e possibilmente la gravità dei traumi cranici. Inoltre, l’impiego di materiali compositi consente di avere un casco estremamente leggero, con un peso pari a 660 grammi. Il comfort nel Vulcano FIS 6.8 è garantito da una imbottitura interna realizzata con cuciture piatte, e l’igiene del casco è assicurata dal trattamento antibatterico di Polygiene™.

Il casco Briko® Vulcano FIS 6.8 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 199,00 euro.

Il Vulcano FIS 6.8 di Briko® è disponibile anche nelle versioni Flag a un prezzo consigliato al pubblico di 219,00 Euro e nelle taglie Junior a un prezzo consigliato al pubblico di 169,00 Euro.

La maschera Lava FIS 7.6 racchiude tutto il meglio della tecnologia e della progettazione di Briko® in soli 120 grammi. Con uno schermo extrawide da 7.6” pollici, la maschera Briko® Lava FIS 7.6 è dotata lenti flessibili in policarbonato che filtrano la luce blu e aumentano i contrasti e riducono il tempo di reazione in gara.

Inoltre, per aumentare il grado di sicurezza tra i pali delle gare, Lava FIS 7.6 integra il sistema Bumper, un “telaio” estremamente morbido la cui struttura è caratterizzata da ponti che, in casi di urto frontale, assorbono l’energia deformandosi, e il sistema Flexa che rende il frame morbido e in grado di ottimizzare la vestibilità della maschera. Infine, il racing cap incluso evita la lacrimazione alle alte velocità e alle temperature più rigide.

La maschera Briko Lava FIS 7.6 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 139,00 Euro anche nelle versioni Flag.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO