Con l’arrivo a Copper Mountain di Elena Curtoni, Nicol Delago e Nadia Delago, si è completato il contingente delle squadre di velocità che prenderanno parte alla trasferta nordamericana di Coppa del Mondo.

Il trio si è unito a Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Francesca Marsaglia e Roberta Melesi, già presenti in Colorado da una settimana.

Nella stessa località stanno lavorando anche i colleghi del team maschile, presente con Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Federico Simoni e Christof Innerhofer.

Il programma prevedeva un graduale passaggio dalle discipline tecniche alla velocità, con tre giorni di Gigante, a cui sono seguiti tre giorni di SuperG, fino ad arrivare in questi giorni alla Discesa.

Nella foto in alto (dal profilo Instagram), Christof Innerhofer. Qui sopra, Peter Fill in allenamento.

Nel gruppo lavorano a pieno regime anche Fill e Innerhofer, di rientro dopo gli infortuni patiti nella passata stagione.

“Sta procedendo tutto secondo i piani – afferma Innerhofer -, decideremo nei prossimi giorni insieme allo staff tecnico se prendere parte alle gare di Lake Louise (Discesa sabato 30 novembre, SuperG domenica 1 dicembre, con prove da mercoledì 27 novembre)”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO