Emanuele Buzzi, appena giunto in Nordamerica per allenarsi in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo, manda notizie riguardo al suo nuovo casco. 

Ecco cosa scrive:

“Ciao a tutti,

da poche ore sono arrivato in Colorado per rifinire la preparazione in vista dell’inizio della Coppa del Mondo previsto per fine mese. In occasione della trasferta americana c’è una novità importante che riguarda il casco da gara che per questa stagione ho voluto curare nei dettagli anche per quanto riguarda l’estetica. Ha una livrea tutta nuova, lo spunto per la quale è nato da una bella esperienza che mi ha fatto vivere Dainese durante le gare del Motomondiale in Austria: qui ho potuto vedere da vicino e toccare con mano il casco di Valentino Rossi e degli altri piloti. Insieme a Luca e Susanne di Targa Telematics, il mio sponsor, abbiamo pensato che il disegno dovesse in qualche modo riprodurre i flussi d’aria che si impattano sul casco durante una Discesa. E così abbiamo fatto.

Sul retro, ho voluto inserire la mia terra, Sappada e l’Italia: ed ecco l’idea dei tre Rollate (la maschera tipica del Carnevale sappadino) che con i loro ciuffi compongono la bandiera tricolore.

Ho voluto anche inserire il logo “EB” del mio Fan club che come ho più volte detto rappresenta tutto il calore e la forza di coloro che mi sostengono stimolandomi a dare sempre il mio massimo.

A me il risultato piace molto. Spero piaccia anche a voi”.

Leggi anche:

I discesisti azzurri in partenza per gli Stati Uniti

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO