La manifestazione “Skipass” a ModenaFiere vede un’ampia partecipazione di Fondazione Cortina 2021 a pochi mesi di distanza dalle Finali di Coppa del Mondo e a meno di 500 giorni dal traguardo iridato dei Campionati del Mondo.

Ad accompagnare Fondazione è stata, anche in questa occasione Sofia Goggia, Ambassador di Cortina 2021. Sofia è salita sul palco di ModenaFiere (Padiglione A) insieme ad Alberto Ghezze, suo ex allenatore e attuale Sport & Race Director di Fondazione – al quale la campionessa è legata da un profondo rapporto di stima, rispetto e amicizia. Tema dell’incontro, le piste delle Finali di Coppa del Mondo che Cortina ospiterà nel prossimo marzo: «Olympia e Vertigine, le protagoniste dello sci internazionale». A moderare l’incontro, il giornalista Beppe Boni, condirettore di QN e il Resto del Carlino.

All’appuntamento ha partecipato anche un ospite d’eccezione: Corty, lo scoiattolo rosso di Cortina 2021. La mascotte dei Mondiali è stata presentata ufficialmente, dopo aver fatto capolino per la prima volta tra il pubblico già lo scorso fine settimana a Sölden in occasione dell’apertura della stagione di Coppa del Mondo.

Il simpatico scoiattolino, storico simbolo di Cortina d’Ampezzo – che proprio dallo scoiattolo che compare nel logo turistico di Cortina trae il suo nome –, è vestito da sciatore alpino con il pettorale dei prossimi Campionati del Mondo e farà da padrone di casa in moltissimi appuntamenti in programma nella Regina delle Dolomiti, a cominciare dal Fashion Weekend di dicembre. Ma Corty è pronto a partire anche per un lungo “Cortina 2021 on Tour – Season 1” che, attraverso diverse tappe del Circo Bianco, avrà come conclusione proprio le Finali di Coppa del Mondoa Cortina.

La mascotte di Cortina 2021, il cui peluche sarà messo in vendita al pubblico nel corso della seconda metà della stagione invernale, è prodotta da Trudi, società del Gruppo Giochi Preziosi. Attraverso Corty, si concretizza così una partnership di grande valore con Giochi Preziosi-Trudi, che diventa Technical Supplier di Fondazione Cortina 2021.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO