Nella prima manche del primo Gigante del dopo Hirscher, c’è al comando il francese Alexis Pinturault, dato come favorito non solo per questa gara ma per la vittoria nella Coppa del Mondo generale.

Precede di 2 centesimi il connazionale Mathieu Favre, di 33 centesimi il giovane elvetico Marco Odermatt e di 34 lo sloveno Zan Kranjec. Poi Erik Read (un po’ a sorpresa col pettorale 25), Matts Olsson, Stefan Brennsteiner, Manuel Feller, Loic Meillard e Tommy Ford. E’ apparso invece sottotono l’altro grande favorito della gara, il norvegese Henrik Kristoffersen, che è staccato di 80 centesimi da Pinturault ed è decimo a pari merito con Ford.

Non brillano gli italiani: il migliore è Luca De Aliprandini, diciassettesimo a 1″29 da Pinturault, poi Manfred Moelgg diciannovesimo a 1″33, non si sono qualificati per la seconda manche Dominik Paris, Giovanni Borsotti, Simon MaurBerger, Riccardo Tonetti, non ha concluso la prova Hannes Zingerle.

La classifica dopo la prima manche:

Nella foto in alto: Alexis Pinturault in azione nella prima manche. Qui sopra, Henrik Kristoffersen al cancelletto e al traguardo.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO