La Federazione Italiana Sport Invernali sarà grande protagonista in occasione del “Festival dello Sport”, organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Gazzetta dello Sport dal 10 al 13 ottobre.

Nel centro cittadino di Trento, numerosi atleti della FISI parteciperanno agli incontri organizzati dalla Rosea, a conferma della partnership con FISI, che prosegue con grande successo.

I primi a salire sul palco del Teatro Sociale, venerdì 11 ottobre alle ore 10.30, saranno Sofia Goggia, Michela Moioli, Christof Innerhofer e Giuliano Razzoli che, in compagnia di numerosi esponenti dello sport italiano, celebreranno l’assegnazione all’Italia delle Olimpiadi Invernali 2026. Sarà l’occasione per ribadire ancora una volta l’importanza dell’evento, con Milano e Cortina al centro del mondo. In serata, l’appuntamento è alle 19.30 con Federica Brignone a Palazzo Geremia: la carabiniera valdostana, insieme al fotografo Giuseppe La Spada, presenterà la terza edizione del progetto “Traiettorie Liquide”, ribadendo il suo impegno per la sostenibilità ambientale, ed in particolare per il mare, sempre più invaso dalla plastica.

La rassegna proseguirà sabato 12 ottobre, con Sofia Goggia ancora protagonista al Teatro Sociale di Trento dalle ore 09.30: con lei ci sarà un’altra campionessa olimpica, Tina Maze. Entrambe unite della passione per la musica, racconteranno le loro numerose attività al di fuori della pista. Alle 11 spazio a Dominik Paris, all’Auditorium Santa Chiara: il 30enne della Val d’Ultimo, reduce dalla sua migliore stagione in carriera, si confronterà con il pluricampione norvegese Aksel Lund Svindal. Un momento imperdibile, nel quale i due si racconteranno senza segreti.

Mezz’ora più tardi, alle ore 11.30, una nutrita pattuglia di atleti FISI si recherà presso un negozio Kappa, altro importante sponsor della Federazione: nel punto vendita di Via Suffragio tifosi e appassionati avranno la possibilità di entrare in contatto con i loro idoli per foto e autografi.

Ma non è finita qui: alle 14.30 sarà rinnovata la storica partnership tra Federazione Italiana Sport Invernali e Audi. Dopo una serie di interviste ai campioni Azzurri che si svolgerà all’interno del Muse, la Casa dei quattro anelli consegnerà le nuove Audi agli atleti top, che si sono messi in particolare evidenza nella passata stagione. Sarà il consueto bagno di folla in Quartiere delle Albere, dove tanti tifosi si raccoglieranno per festeggiare i campioni della neve e del ghiaccio.

Questo ricco sabato si concluderà alle ore 18 con un bell’incontro al femminile, al quale parteciperanno Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi: le due stelle del biathlon italiano racconteranno la loro stagione straordinaria coronata dalle medaglie ai Mondiali di Ostersund, in Svezia, e dall’uno-due in Coppa del mondo.

Insomma, due giornate pienissime da vivere al massimo in cui non mancheranno degli aperitivi serali in compagnia di alcuni Azzurri a casa Forst, azienda partner della FISI.

Nell’immagine: la consegna delle Audi nel 2018 (foto FISI).

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO