La lunga parentesi argentina del gruppo Elite femminile è giunta praticamente al giro di boa.

Il team composto da Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia e coordinato da Gianluca Rulfi sta sciando ormai da due settimane sulle nevi di Ushuaia e continuerà fino al 28 settembre, prima di fare ritorno in Italia.

Il direttore tecnico del team femminile fa il punto della situazione del lavoro portato sinora a compimento: “Tutto sta funzionando per il meglio – racconta -, sinora siamo riusciti a sciare nelle giornate che ci eravamo prefissati. Finora abbiamo svolto sette giorni di Gigante, un giorno di Slalom, un giorno di SuperG e un altro di Discesa, adesso ricominceremo ad affrontare un po’ di velocità, invece con il Gigante inseriremo nuovamente qualità. Qui ad Ushuaia c’è parecchia neve, tuttavia le condizioni sono buone e piste sono state ben preparate. Fisicamente le ragazze stanno complessivamente bene, chiaramente bisogna avere un po’ di fortuna con il meteo, è un inverno molto nevoso ma siamo riusciti a fare tutto, confidiamo di proseguire in questo modo, adattandoci alle varie situazioni che incontriamo giorno dopo giorno. La programmazione procede per blocchi di 5-6 giorni, di solito cerchiamo di inserire all’interno di ciascun blocco esercitazioni più pesanti al centro della settimana, con un break obbligatorio dopo questo periodo. Da qui al rientro in Europa ci aspettano 4/5 giorni di Gigante e altrettante di Slalom e Velocità”.

In Argentina hanno cominciato a girare anche le slalomiste e le polivalenti, giunti da poche ore, così come il team delle discipline tecniche di Coppa Europa.

Nella foto in alto (dal profilo Instagram): Marta Bassino in allenamento a Ushuaia. Sotto, le tre atlete del team di Rulfi (foto FISI).

Leggi anche:

Elena Curtoni con Nicole e Nadia Delago verso Ushuaia

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO