Lo Sci Club Azzurri del Cervino ricorda la figura di Bruno Seletto – prematuramente scomparso a fine marzo, durante i Campionati italiani sulle nevi trentine – organizzando uno stage interamente dedicato alla velocità e riservato agli atleti delle categorie Children.

La prima edizione dello Speed Camp Bruno Seletto è articolata in due sessioni: dal 18 al 21 novembre e dal 25 al 28 novembre, a Breuil-Cervinia ed è aperta a tutti gli sci club. Cento il numero massimo dei partecipanti ammessi a ognuna delle sessioni, alle quali possono partecipare gli atleti delle categorie Allievi (2004/2005) e Ragazzi (2006/2007).

Varie stazioni di lavoro nelle prime due giornate, supervisionate da allenatori esperti delle discipline veloci: curve da SuperG su gobbe artificiali, approccio ai vari tipi di salto e posizione aerodinamica in curva e scorrevolezza sul piano. Nella terza giornata sarà disputato un allenamento cronometrato, con premiazione dei tre migliori tempi e, in conclusione, la quarta giornata dello stage sarà dedicata a una sessione di allenamento di SuperG.

Sarà garantita la massima sicurezza; la pista sarà allestita con le protezioni necessarie e saranno presente un medico e un infermiere.

Per informazioni e iscrizioni, che scadono il 30 settembre, è necessario mandare una email speedcampbrunoseletto@gmail.com

Nella foto: Bruno Seletto.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO