Si va completando il mosaico delle squadre italiane presenti sulle nevi argentine di Ushuaia.

Nella località sudamericana sono al lavoro dal 18 agosto i velocisti (orfani di Christof Innerhofer) con Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia i quali si sono cimentati sinora in Gigante in un primo periodo accompagnato dal sole, mentre gli ultimi giorni hanno registrato qualche nevicata e un po’ di vento, soprattutto nella parte alta dei tracciati. Lo staff tecnico guidato da Alberto Ghidoni prevede di cominciare con un po’ di SuperG proprio in questo fine settimana.

Impegnati nei primi giri in pista anche gli specialisti delle discipline tecniche (Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Simon Maurberger, Luca De Aliprandini, Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Federico Liberatore, Tommaso Sala, Hannes Zingerle e Alex Vinatzer), mentre il trio femminile composto da Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino è arrivato giovedì a Ushuaia e da oggi comincerà a fare sci libero.

La presenza azzurra nella terra del Fuoco si completerà a breve: domenica 1 settembre il gruppo femminile di Coppa Europa delle discipline tecniche salirà sull’aereo, mentre martedì 3 e venerdì 6 settembre toccherà ai ragazzi della Coppa Europa delle discipline tecniche e della velocità, seguiti sabato 7 e domenica 8 settembre dai gruppi polivalente e slalom di Coppa del Mondo femminile. Chiude il cerchio sabato 14 settembre il team della velocità femminile di Coppa Europa.

Nella foto (dal profilo Instagram): Dominik Paris.

Leggi anche:

Partono per Ushuaia anche le ragazze di Coppa Europa

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO