Saranno Charlotte Audibert e Gianlorenzo Di Paolo i fortunati destinatari della sessione di ski training messa in palio dal “Progetto Donors” che si svolgerà da domenica 8 a mercoledì 11 settembre al Passo dello Stelvio e che vedrà coinvolta anche la squadra C diretta da Massimo Carca.

I due ragazzi della categoria Aspiranti avranno la possibilità di sciare per tre giorni insieme alle giovani speranze dello sci azzurro, sotto la guida e con i consigli dello staff tecnico della nazionale. Il tutto grazie all’iniziativa ideata da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con FISI Veneto e la Federazione Italiana Sport Invernali, con l’obiettivo di dare sostegno all’attività agonistica giovanile delle discipline invernali.

I nomi di Audibert e Di Paolo sono stati estratti in occasione dei Campionati Italiani che si sono svolti nello scorso mese di marzo proprio a Cortina d’Ampezzo e presentati nel corso di ProWinter tenutosi a Bolzano in aprile, il tutto rientra in un più ampio programma che prevede anche il coinvolgimento delle aziende del territorio e la consegna di sei borse di studio agli Aspiranti che risulteranno più meritevoli in un ideale scala dei valori, nella quale verrà tenuto conto sia dei risultati sportivi, sia dei risultati scolastici.

“Progetto Donors” ha ottenuto il sostegno e il patrocinio del MIUR, il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca.

Nella foto: Charlotte Audibert e Gianlorenzo Di Paolo al ProWinter.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO