Non solo preparazione ‘a secco’ oppure sui ghiacciai per le squadre Asiva, in un periodo intenso di allenamenti per tutte le discipline, ma spazio anche a un seminario sulla medicina sportiva e sull’aspetto nutrizionale.

Nella sede di Premium Medica e Technos Medica, partner del Comitato, ha avuto luogo un’interessante incontro che ha coinvolto atleti e tecnici.

L’incontro si è aperto con l’intervento del fisiatra, dottor Carlo Martinelli, sulla medicina e sull’educazione posturale; nel secondo intervento, con la nutrizionista, dottoressa Elena Pola, si è parlato degli aspetti nutrizionali in ambito sportivo. Chiusura affidata al dottor Marco Patacchini, sul tema degli aspetti ortopedici per la prevenzione agli infortuni.

Un incontro molto interessante – commenta il vice presidente Asiva, Alex Besenval -, che ha toccato diversi aspetti sensibili e che è indispensabile conoscere, in maniera particolare nel momento, come questo, di intensa preparazione atletica. All’incontro erano presenti anche il presidente, Marco Mosso, e i consiglieri Massimo Martini e Manuel Favre, e siamo contenti di poter proporre questi momenti didattici, utilissimi per la crescita a 360° dei nostri atleti e tecnici. Un ringraziamento va al dottor Marco Patacchini e alla dottoressa Silvia Blanc, di Premium Medica e Technos Medica, per averci coinvolto in questa interessante iniziativa”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO