E’ terminato ieri, mercoledì 24 luglio, il primo collettivo della stagione per le squadre maschile e femminile dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali.

Sei giorni di lavoro al Passo dello Stelvio nei quali i ragazzi di coach Maurilio Alessi (allenatore della formazione maschile) e le ragazze di Simone Stiletto (allenatore della formazione femminile) hanno lavorato in Slalom, Gigante SuperG.

Nella foto in alto: gli atleti del Comitato Alpi Centrali allo Stelvio. Qui sopra, coach Stiletto con 4 ragazze. Sotto, prove di partenza con gli skiroll.

“Questo primo collettivo è andato bene grazie alle ottime condizioni meteo ed alla disponibilità dei gestori della pista” commentano i due allenatori che proseguono: “il gruppo delle discipline tecniche ha lavorato prevalentemente in Slalom e Gigante mentre con il gruppo dei velocisti abbiamo incentrato il lavoro sui fondamentali del SuperG. Infine i ragazzi hanno sostenuto una giornata di allenamento incentrata sul Parallelo”.

“Unitamente al lavoro svolto in quota i ragazzi e le ragazze dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali hanno svolto una serie di allenamenti con coach Daniele Compagnoni (allenatore della formazione dello sci nordico lombardo) ed in particolare le attività sono state incentrate sui fondamenti delle partenze con l’utilizzo degli skiroll.

Unitamente alle formazioni dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali ha lavorato per un paio di giorni anche Giacomo Pierbon che sta preparando la propria partecipazione alla prossima edizione dei Deaflympics Winter Games in programma il prossimo mese di dicembre a Santa Caterina Valfurva.

Leggi anche:

Inizia la preparazione anche per le squadre del Comitato Alpi Centrali

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO