Sabato 13 aprile sono state recuperate a Prali le gare FIS di Slalom inizialmente previste ad Artesina.

Le previsioni meteo negative per domenica 14 hanno convinto gli organizzatori a concentrare in un’unica giornata le gare sulla pista del Bric Rond che dovevano essere disputate in due giorni.

Nella prima prova femminile successo della catalana Nuria Pau del Club d’Esports La Molina, già seconda nel Gigante di venerdì 12 aprile a Courmayeur, con il tempo totale di 1’24”50 e con 1” di vantaggio sulla valtellinese Marika Mascherona dello Sci Club Bormio. Terza a 2”41 l’Aspirante valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche. Il podio delle Aspiranti si completa con Alice Pazzaglia del CUS Parma e con Benedetta Giordani del Radici Group, rispettivamente quarta e quinta assoluta.

Nuria Pau ha confermato il suo buono stato di forma vincendo anche la gara 2 in 1’25”00 e con 1”11 di vantaggio sulla prima delle Aspiranti, la genovese Martina Piaggio del Mondolè Ski Team. Marika Mascherona è giunta terza ad 1”38. A seguire, quarta assoluta e seconda delle Aspiranti la campana Flavia Giordano dello Sci Accademico Italiano Napoli, quinta la finanziera giavenese Veronika Calati, sesta assoluta e terza delle Aspiranti la cuneese Gaia Blangero.

Matteo Franzoso, finanziere genovese cresciuto nello Sci Club Sestriere, ha vinto il primo Slalom maschile in 1’19”08, precedendo di 42/100 la coppia composta da Stefano Cordone dell’Equipe Limone e dall’Aspirante Tommaso Saccardi del CUS Parma, secondi a pari merito. Seguono nella classifica dei primi dieci gli svizzeri Nicola Niemeyer (SAS Zuerich) e Thierry Sinnesberger (SAS Zuerich), Marco Biasci (2000 Ski Club), Fabiano Canclini (Bormio), Andrea Zampolini (Montenuda), Michael Tedde (Centro Sportivo Esercito) e Alessandro Salini (Bormio).

Nella foto in alto: il podio di gara 2 femminile. Qui sopra, il podio del primo Slalom maschile.

La doppietta di Matteo Franzoso è arrivata grazie al tempo totale di 1’17”49 e al vantaggio di 9/100 su Patrick Van Loon (Fiamme Oro Moena) e 76/100 su Tommaso Saccardi, nuovamente primo degli Aspiranti. Nei primi dieci sono entrati anche Thierry Sinnesberger, Nicola Niemeyer, Fabiano Canclini, Luca Taranzano (CAI Monte Lussari), Andrea Zampolini, il greco Ioannis Proios e Marco Abbruzzese (Mondolè Ski Team), decimo assoluto e secondo degli Aspiranti.

Il link alle classifiche complete:

SLALOM 1 FEMMINILE

SLALOM 1 MASCHILE

SLALOM 2 FEMMINILE

SLALOM 2 MASCHILE

Leggi anche:

Gigante FIS a Courmayer con Federica Brignone

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO