Tempo di SuperG tricolore quest’oggi a Sarentino per la categoria Allievi.

A salire sul gradino più alto del podio con il tempo di 1’06″87 è stato il piemontese Gregorio Bernardini dello Sci Club Sestriere. Il lombardo Emilio Bellardini dello Sci Club Collio ha chiuso con un ritardo di soli 5 centesimi dal neo campione italiano e si è messo al collo la medaglia d’argento. Terza piazza per l’emiliano Alberto Cellie che ha fatto fermare le lancette del cronometro a 1’07″23. La top five si completa con altri altri due atleti del Comitato FISI Alpi Centrali: Antonio Riccardo Sala dello Sci Club Bormio è quarto in 1’07″38 a soli 15 centesimi dal podio; quinta piazza per Alberto Claudani dello Sci Club Val Palot on 1’07″42.

In campo femminile si laurea nuova campionessa italiana la trentina Beatrice Sola che si impone con il tempo di 1’07″97. Alle sue spalle la piemontese dello Sci Club Sestriere Margherita Parodi, staccata di soli 6 centesimi e terzo posto per la partenopea Francesca Carolli del Sai Napoli in 1’08″53.

Con il SuperG degli Allievi e il Gigante dei Ragazzi si sono di fatto conclusi i campionati Italiani Children di Sarentino, essendo stata annullata la prova di Skicross in programma per domani.

Nella foto: la trentina Beatrice Sola, vincitrice del SuperG Allievi femminile, con il compagno di Comitato Sebastiano Zorzi, che oggi ha vinto il Gigante Ragazzi maschile ai Campionati Italiani Children di Sarentino (vedi articolo sotto).

Il link alla classifica completa:

CLASSIFICA SUPERG ALLIEVI MASCHILE

Leggi anche:

Campionati Italiani Children, assegnati i titoli di Gigante e Combinata Ragazzi

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO