A Sarentino, in occasione dei Campionati Italiani Children, è stato disputato oggi il Gigante della categoria Ragazzi e, dopo Slalom e SuperG, è stato assegnato anche il titolo italiano di Combinata, con la somma dei punteggi complessivi ottenuti nelle tre gare.

Il Gigante femminile è stata vinto dall’altoatesina Lina Stroll con il crono di 1’00″53. Alle sue spalle la lombarda Angelica Bettoni con un ritardo di 53 centesimi. Terza piazza per la piemontese Lara Colturi che chiude con il tempo di 1’01″14. Quarto posto per Giulia Romele, quinto per Greta Morandell.

Il link alla classifica:

CLASSIFICA GIGANTE RAGAZZI FEMMINILE

In campo maschile si è imposto il trentino Sebastiano Zorzi, con il tempo finale di 59″43. Alle sue spalle il veneto Edoardo Balbo staccato di un secondo esatto e terza piazza per il lecchese Simone Santoro con il crono di 1’00″52. Matthia Piotti, vincitore dello Slalom, chiude al quarto posto con il tempo di 1’00″57, a soli 5 centesimi dal podio.

Il link alla classifica:

CLASSIFICA GIGANTE RAGAZZI MASCHILE


Leggi anche:

Comitato Alpi Centrali pigliatutto nello Slalom dei Campionati Italiani Ragazzi

 

La Combinata femminile vede il successo di Angelica Bettoni dell’ASD Skiing, che in questi Campionati colleziona così 3 medaglie d’argento e una d’oro, con 240 punti e con 68 punti di vantaggio sulla alto atesina Lina Stroll. Terza piazza per un ottima Giulia Romele dello Sci Club Val Palot che chiude con 170 punti.

 

Fra i maschi nella Combinata si impone il veneto Edoardo Baldo con 280 punti, argento per Matthia Piotti con 210, bronzo per il trentino Sebastiano Zorzi con 181.

Nella foto: Angelica Bettoni, che chiude i Campionati Italiani di categoria con 3 medaglie d’argento e una d’oro. Nel video, le premiazioni della Combinata femminile.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO