La prima medaglia d’oro dei Campionati Italiani Aspiranti, quella del Gigante che si è svolto oggi sulla pista Mediolanum all’Alpe di Lusia (Tn), è andata a Filippo Della Vite dello Sci Club Radici con un tempo complessivo di 2’19”67.

Argento all’alfiere dello Ski College Falcade Giovanni Franzoni a 16 centesimi, bronzo per Luca Isabella a 26 centesimi dal vincitore.  Un po’ di rammarico per quest’ultimo, visto che a metà gara era addirittura al comando con un vantaggio di 48 centesimi su Della Vite. Il promettente sciatore del Comitato Trentino Fisi nella seconda manche ha commesso un piccolo errore nelle ultime porte, pregiudicando la possibilità di vittoria.

In quarta posizione ha poi concluso Alessandro Pizio dello Sci club Radici, quindi Goffredo Mammarella e Davide Seppi del Val di Fiemme Ski Team, primo del 2002.

Il programma dei Campionati Italiani Aspiranti (under 18) prevede per domani la disputa dello slalom speciale maschile all’Alpe di Lusia e la discesa libera femminile a Passo San Pellegrino, che assegnerà i titoli italiani assoluti oltre a quelli delle Aspiranti.

Nella foto: i primi tre classificati del Gigante dei Campionati Italiani Aspiranti.

Il link alla classifica completa:

CLASSIFICA GIGANTE MASCHILE CAMP. ITALIANI ASPIRANTI

Leggi anche:

Miglior tempo per Sofia Goggia nella prova della Discesa dei Campionati Italiani

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO