Seconda giornata oggi delle selezioni nazionali dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup a Folgaria.

Giulia Romele, giovane atleta dello Sci Club Val Palot, si è confermata la migliore tra le under 14 e, dopo aver vinto il Gigante lunedì, si è ripetuta tra i pali stretti da Slalom speciale tracciati sulla pista Martinella Nord di Fondo Grande. Giulia Romele ha dato vita a un appassionante testa a testa con Laura Colturi, figlia dell’olimpionica Daniela Ceccarelli, con quest’ultima al comando a metà gara per l’inezia di 6 centesimi. La bresciana è andata all’attacco nella manche decisiva, rendendosi protagonista di una discesa pressoché perfetta e costringendo la diretta concorrente ad accontentarsi della seconda medaglia d’argento in due giorni, staccata di 1”21.

Terza, a 3”00 di distacco, Angelica Bettoni (nella foto sotto) dell’Asd Skiing, autrice di una bella rimonta dal quinto posto della prima frazione, che ha dichiarato: “Sono molto felice, considerando anche i 35 giorni di stop da gennaio per infortunio al ginocchio. Lo Slalom era bellissimo. Ed ho recuperato due posizioni. Ora mi concentro per i regionali. Ma so che il mio livello è tra le migliori d’Italia.”

Non sono mancati i colpi di scena nello Slalom Ragazzi, che ha premiato la costanza del bresciano dell’Alta Val Trompia Matthia Piotti. Il giovane sciatore di Bovegno, secondo dopo la prima manche a 30 centesimi dal valdostano Giorgio Ganier, ha completato l’opera nella discesa decisiva, approfittando dell’uscita di pista del diretto concorrente alla vittoria.
Hanno conosciuto il medesimo sfortunato destino anche Alberto Landini (Sc Abetone) e Jakob Franzelin (Sc Monte San Pietro), che hanno spianato la strada verso il podio a Pietro Broglio del Courmayeur e a Nico Picech dello Sci Club Lecco, argento e bronzo con un distacco rispettivamente di 1”39 e 1”67 dal vincitore.

Il link alla classifica:

CLASSIFICA SLALOM RAGAZZI

 

Nel video in alto, la prima manche dello Slalom. Qui sopra, il video della seconda.

Leggi anche:

Gigante Allievi delle selezioni nazionali dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup, i risultati

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO