Roberta Melesi conquista a Sella Nevea il primo successo in carriera in Coppa Europa.

La ventiduenne lombarda si è infatti imposta questa mattina nel SuperG delle Finali delle discipline veloci, organizzate dall’US Camporosso.

Dopo aver conquistato già tre podi di Coppa Europa in questa stagione, Melesi riesce così a ottenere il primo successo che le vale la seconda posizione nella classifica di specialità a quota 243 punti dietro Elisabeth Reisinger, oggi uscita e ferma a 340, e di conseguenza un posto in Coppa del Mondo in SsuperG per la prossima stagione. In classifica generale Melesi consolida il secondo posto dietro la stessa Reisinger accorciando il distacco a 165 punti.

L’Azzurra, che in stagione ha già preso parte ai Giganti di Coppa del Mondo di Semmering e Kronplatz, ha preceduto di 0″12 la talentuosa neozelandese Alice Robinson, poco più che diciassettenne (è nata il 1° dicembre 2001), in grado nell’ultimo mese di ottenere in Gigante nell’ordine il primo successo in Coppa Europa, il diciassettesimo posto ai Mondiali di Are (con il miglior tempo nella seconda manche), il titolo iridato Juniores e la sedicesima posizione in Coppa del Mondo a Spindleruv Mlyn.

Alice Robinson, pettorale 31, ha fatto uscire dal podio la veneta Asja Zenere, poi scesa al quinto posto. Terza a 0″22 l’austriaca Michaela Heider.

Alle 11.45 è in programma la prima prova della Discesa, sempre per le donne, mercoledì la seconda.

Nella foto: Roberta Melesi.

La classifica:

Leggi anche:

A Kranjska Gora il primo successo in Coppa Europa per Hannes Zingerle

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO