Si avvicinano le date della 42a Finale Nazionale del GranPremio Giovanissimi Trofeo Silver Care e del 53° Campionato Italiano Maestri Sci, che avranno luogo nella località modenese di Sestola–Cimone, rispettivamente dal 22 al 24 e il 25 e 26 marzo.

Tutto è ormai pronto per dare inizio agli eventi tra i più attesi nel mondo dello sci giovanile e per i professionisti della neve.

Il Comitato Organizzatore di Sestola, in cooperazione con AMSI, è al lavoro per garantire i consueti standard di qualità dell’Evento; infatti, da anni il GranPremio Giovanissimi è riconosciuto tra i migliori appuntamenti a livello nazionale per organizzazione nel mondo dello sci giovanile.

Le gare di Sci Alpino e Snowboard si svolgeranno nel comprensorio sciistico del Cimone, sulla pista Beccadella e sulla pista Direttissima Paletta, in località Passo del Lupo. La gimkana avrà luogo nel campo della Scuola Italiana Sci Sestola, mentre la gara di Snowboard si svolgerà sulla pista Romolo Pelloni.

Infine, per lo Sci Nordico le gare si svolgeranno presso il Centro Fondo le Piane di Mocogno, nel Comune di Lama Mocogno, il paradiso del fondo dell’Appennino modenese.

AMSI da 42 anni attraverso il GranPremio Giovanissimi, con impegno e dedizione regala ai piccoli sciatori la possibilità di realizzare il loro sogno sulla neve come hanno fatto tanti campioni dello sci azzurro come Kristian Ghedina, Karen Putzer, Isolde Kostner, Elena Curtoni, Bibiana Perez, Sabina Panzanini, Patrik Thaler, Davide Simoncelli, Morena Gallizio, Luca Tiezza, Luca Senoner e Sofia Goggia, Medaglia d’Oro nella discesa libera dei Giochi Olimpici di Pyeongchang. La campionessa olimpica aveva partecipato nel 2002, all’età di dieci anni, alla Finale Nazionale di Valgardena sfiorando il podio con un quarto posto.

Appuntamento a Sestola dunque dal 22 al 24 marzo per scoprire quali saranno i volti dei futuri fuoriclasse dello sci, in un’atmosfera che riesce ancora a dare il giusto valore allo sport giovanile, tra serietà e divertimento.

Foto by AMSI.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO