Seconda giornata oggi delle selezioni nazionali dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup a Folgaria.

Sulla pista Agonistica, tirata a lucido dallo staff dello Ski Team Alpe Cimbra e di Folgaria Ski, è andato in scena lo slalom gigante Allievi, segnato dalla doppietta del fratello d’arte Stefano Pizzato e dal riscatto della trentina Beatrice Sola.

Quest’ultima, uscita nello slalom speciale di lunedì, ha chiuso al secondo posto la prima manche, staccata di 43 centesimi da Melissa Astegiano dell’Equipe Limone, ed è poi andata all’attacco dell’oro nella seconda. Beatrice Sola, che difende i colori del Falconeri Ski Team e frequenta lo Schigymnasium Stams in Austria, non ha fatto calcoli nella seconda run ed è balzata sul gradino più alto del podio, dove è stata affiancata da Margherita Parodi dello Sci Club Sestriere (terza a metà gara e alla fine argento a 0”60) e da Melissa Astegiano, terza classificata a 0”76.

L’ultimo titolo di giornata ha premiato il giovane talento di Noventa Padovana Stefano Pizzato (nella foto) che ha potuto festeggiare una doppietta, dopo la vittoria nello Slalom di ieri: secondo a metà gara, il padovano è andato all’attacco nella manche finale e ha chiuso in 1’43”62, poi favorito dall’uscita di pista nella parte alta del tracciato del parmense Alberto Cellie, che aveva dominato la prima discesa infliggendo 93 centesimi di distacco a Pizzato.

Sul podio ha così trovato posto la coppia dell’Equipe Limone composta da Luigi Graziano (argento a 0”51) e da Edoardo Saracco (bronzo a 0”58), quest’ultimo già secondo in Slalom lunedì e due volte d’oro nelle gare internazionali a Folgaria nel 2017. Quarto Leonardo Rigamonti del Sansicario, che ha rimontato dieci posizioni nella seconda manche, facendo segnare il miglior tempo parziale.

Domani, ci sarà la seconda edizione dello spettacolare Team Event, che sancirà l’inizio delle gare internazionali dell’edizione 2019 dell’AlpeCimbra Fis Children Cup.

La gara a squadre andrà in scena sul pendio della pista Salizzona a Fondo Grande, con qualificazione alle 14,30 e le batterie di finale a eliminazione diretta a partire dalle 18 circa.

Il link alla classifica:

CLASSIFICA ALLIEVI

Leggi anche:

Selezioni nazionali dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup, bis di Giulia Romele

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO