Dopo l’annullamento di tutte le gare veloci di Coppa del Mondo femminile in programma durante questo fine settimana a Sochi, è definito il quadro delle qualificate per le finali di Soldeu (And) che si terranno dal 12 al 17 marzo in Discesa e SuperG, riservate alle migliori 25 della graduatoria di specialità, a cui si aggiungono le vincitrici dei Mondiali juniores recentemente disputati in Val di Fassa.

In Discesa si sono qualificate per la squadra Azzurra Nicol Delago (ottava in classifica), Sofia Goggia (nona), Nadia Fanchini (undicesima) e Federica Brignone (ventunesima), mentre per la vittoria nella specialità rimangono in lizza le austriache Nicole Schmidhofer (leader con 444 punti) e Ramon Siebenhofer che la insegue a quota 354.

Più aperta la situazione in SuperG, dove Mikaela Shiffrin comanda con 300 punti, inseguita da Tina Weirather con 268, Nicole Schmidhofer con 253 e Ragnhild Mowinckel con 247. Per l’Italia saranno presenti ad Andorra Federica Brignone (decima), Francesca Marsaglia (dodicesima), Sofia Goggia (diciassettesima), Elena Curtoni (ventiduesima) e Nadia Fanchini (venticinquesima).

All’appuntamento conclusivo della stagione mancano solamente un Gigante e uno Slalom, che si disputeranno a Spindleruv Mlyn (Cze) venerdì 8 e sabato 9 marzo.

Nella foto (dal profilo Instagram): Nicol Delago, miglior Azzurra nella classifica di Discesa.

Leggi anche:

Niente gare a Sochi, annullato anche l’ultimo SuperG in programma

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO