I ragazzi e le ragazze della rappresentativa azzurra di sci alpino per la 29a Universiade Invernale a Krasnoyarsk, in Russia, hanno effettuato oggi la prima uscita in pista.

Si è trattato di un allenamento di slalom gigante, mirato anche a prendere confidenza con le condizioni della neve siberiana, alquanto diversa da quella europea. Domani è prevista un’altra giornata dedicata al Gigante.

Il primo appuntamento ufficiale è fissato per domani sera, quando di terrà la cerimonia di inaugurazione presso la Platinum Arena di Krasnoyarsk, dove sfileranno gli atleti degli undici sport invernali in gara.

L’inaugurazione, che gli organizzatori russi stanno preparando da più di anni, durerà per circa tre ore e sarà trasmessa in TV in oltre 60 nazioni, oltre che in diretta streaming su facebook.

Il gruppo italiano dello sci alpino alle Universiadi di Krasnoyark è composto da:

Atleti: Andreis Sebastiano, Baruffaldi Davide, Blengini Alberto, Canclini Fabiano, Canclini Tommaso, Nardelli Martin, Picinini Luca, Salini Alessandro, Sorio Daniele, Vietti Federico.
Atlete: Gilardoni Carole, Minotto Matilde, Nobis Martina, Rizzi Angelica, Sertorelli Viola, Smaldore Petra, Speranzoni Michela.

Nella foto in alto: alcuni atleti della rappresentativa azzurra. Qui sopra, la pista di allenamento che sovrasta Krasnoyarsk.

Leggi anche:

Partita oggi da Malpensa la delegazione azzurra per le Universiadi di Krasnoyarsk

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO