Simon Maurberger è sesto al termine della prima manche dello Slalom maschule di Coppa Europa in corso di svolgimento a Oberjoch (Ger).

L’Azzurro leader della classifica generale ha completato la propria prova con il tempo di 53″03, con un ritardo di 1″35 dal francese Robin Buffet. Lo sciatore transalpino è al comando con 33 centesimi di vantaggio sul russo Alexander Khoroshilov e 52 sul norvegese Timon Haugan.

Hanno contenuto il distacco entro il secondo anche l’austriaco Mathias Graf, quarto a 90 centesimi, e il norvegese Bjoern Brudevoll, quinto a 96 centesimi. In ritardo il tedesco Linus Strasser, nono a 1″47, e il croato Istok Rodes, undicesimo a 1″97, così come Lucas Braathen, secondo della classifica generale e ora 16° a 2″61, appena davanti all’altro azzurro Fabian Bacher, che ha un ritardo di 2″94.  Tra i trenta c’è anche un altro italiano, Giordano Ronci, 19° a 3″50, mentre Alex Vinatzer, neo campione del mondo juniores, è uscito quando stava sciando alla grande ed era secondo al primo intermedio.

La seconda manche scatta alle 12.30.

Nella foto (dal profilo Instagram): Simon Maurberger.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO