Niente da fare sia a Sochi che a Kvitfjell: in entrambi i casi sono state cancellate le prove di Discesa in programma rispettivamente per la Coppa del Mondo femminile e per quella maschile.

Nel complesso sciistico di Rosa Khutor, dove si tennero le Olimpiadi del 2014, le condizioni variabili della neve hanno indotto gli organizzatori ad annullare anche il secondo training ufficiale, dopo aver già fatto altrettanto mercoledì con il primo. A questo punto resta un solo giorno alle atlete per testare la pista, venerdì 1 marzo, con la Discesa fissata sabato 2 e il superG il giorno successivo.

A Kvitfjell è stato il vento a costringere la FIS a intervenire: l’unica prova di Discesa prevista è stata cancellata e pertanto sarà impossibile rispettare il programma gare prestabilito, secondo cui venerdì 1 marzo era previsto il recupero sulla pista norvegese della Discesa cancellata a Garmisch, per poi tornare in pista sabato 2 per la seconda Discesa consecutiva e domenica 3 per il SuperG. Venerdì si terrà invece l’allenamento annullato oggi, restano per ora confermate la Discesa di sabato 2 e il SuperG di domenica 3.

Nella foto: l’arrivo della pista di Coppa del Mondo a Kvitfjell.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO